Il porto-canale di Brucoli -  Servizi - facilities
HOME VELA NEWS CROCIERE ARCIPELAGHI CHARTERER/NOLEGGIO SICILY MAP/MAPPA PORTI MEDITERRANEO LINKS ITALY HOTELS
.............SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA POSSONO ESSERE INVIATI ALLA NOSTRA REDAZIONE Fax +39-0931523287 Gli spazi pubblicitari su Harbours.net sono il metodo più efficace per dare maggiori possibilità alla vostra attività! Contattateci via e-mail (harbours@har-bours.net) o telefonando al 3385684380..............
Informazioni varie/Facilities
Mappa di Brucoli - Map /
Turismo/Touring Info
Autorità portuali/Port Authorities
Servizi vari/Various facilities
Meteo/Weather
Meteomar
Avvisi ai naviganti
Cucina Mediterranea/Med Cooking
Italiani nel Mondo/Italians

Brucoli si trova tra i porti di Catania e Augusta, dal mare è riconoscibile per la presenza di un castello, una fornace e un villaggio turistico di colore giallo. Il faro, presente sulla punta più a Nord dell'abitato, è a lampi bianchi 5 secondi con portata di circa 11 miglia. Il porto canale è lungo circa 500 metri, i fondali scarsi non permettono di addentrarsi sino all'interno. Il borgo marinaro nel periodo primacerile ed estivo si anima accogliendo visitatori da tutta la provincia, molti i turisti francesi che soggiornano nel vicino villaggio turistico. Il centro abitato è ricco di locali e ristoranti dove trascorrere piacevolmente la giornata sorseggiando una bibita,un cocktail o assaporando gelati e granite artigianali. Il centro abitato è costituito da edifici bassi, colorati, molte facciate sono state abbellite da affreschi del pittore Vittorio Ribaudo.
L'ampia baia di Brucoli, guardando verso nord, ha come sfondo il profilo imponente del monte Etna il vulcano attivo più alto d'Europa.











E-Mail contact porti_sicilia@har-bours.net
Web-Design and Services by
© 1999/2008 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini senza il permesso scritto dell'editore